Bölge seçiniz
Gönder

Guidato dalla curiosità e dall'ambizione di costruire team forti e diversificati

Marcio Mazon attinge alla sua curiosità e all'esperienza di un background eterogeneo per sfruttare le opportunità e le sfide nel suo ruolo di Presidente di Getinge per l'America Latina e il Sud Europa.

A person in a blue suit

Description automatically generated

Marcio Mazon è entrato in Getinge quasi sette anni fa come Global Sales President per l'America Latina. Sotto la sua guida, la regione si è ampliata fino a comprendere il Sud Europa (Portogallo, Spagna e Italia) nel 2022.

Originario del Brasile, Marcio ha vissuto in diversi Paesi delle Americhe e dell'Europa e ora risiede a Madrid, in Spagna. La sua carriera è iniziata con l'ingegneria nell'industria manifatturiera elettronica, ma è passata presto alle vendite, concentrandosi infine sul settore medtech, dove ha continuato il suo percorso professionale.

"Apprezzo l'esperienza eterogenea maturata lavorando in diversi settori e paesi, che mi ha permesso di svolgere al meglio il mio ruolo attuale. Mi concentro principalmente su l’eliminazione delle barriere per far crescere l'efficienza e sull'allineamento della nostra regione alla strategia di Getinge", afferma Marcio. "Mi piace collaborare con culture diverse per capire cosa spinge i singoli e sfruttare le nostre conoscenze collettive e la nostra struttura, per ottenere grandi risultati".

Marcio sottolinea l'importanza della curiosità e dell'ascolto attivo per soddisfare le esigenze dei colleghi e dei clienti, ritenendo che la presenza e l'attenzione siano fondamentali per il miglioramento continuo. È orgoglioso del lavoro svolto dal suo team, soprattutto quando si tratta di offrire un servizio eccellente ai clienti della regione.

"Il servizio al cliente è sempre la nostra priorità e i nostri team di assistenza tecnica si distinguono in questo campo. Non solo mettiamo in primo piano prodotti fantastici, ma dimostriamo anche un'assistenza post-vendita molto solida e affidabile. È ovviamente fondamentale mantenere le apparecchiature funzionanti negli ospedali, per renderle disponibili a un maggior numero di pazienti e contribuire a migliorare l'efficienza dell'ospedale. Stiamo facendo la differenza in questo settore e possiamo farlo ancora di più". Marcio afferma che. "Un'indicazione di ciò è che la domanda di assistenza e di materiali di consumo è in aumento nella nostra regione. Il nostro team è molto impegnato e concentrato sulla ricerca di sinergie ed efficienze per soddisfare questa domanda".

Quando non lavora, Marcio ama passare il tempo con la famiglia e gli amici e andare a correre; questo lo fa rilassare e gli fa venire nuove idee.

"Molte volte torno da una corsa e scrivo le cose che mi sono venute in mente, perché quando si corre a volte il cervello fluisce con buone idee".

È evidente che Marcio ama il suo lavoro e si appassiona allo sviluppo delle persone e dell'azienda. 

"Lavoro con persone fantastiche in un'azienda fantastica. Cos'altro potrei chiedere?". conclude Marcio.