Region wählen
Absenden

Un secolo e oltre con Getinge nel settore medicale

In occasione dei 120 anni di attività pionieristica nel settore sanitario, Getinge riflette sul suo percorso in questo ambito. Con una forte attenzione al miglioramento continuo e all'innovazione, l'azienda globale del settore medicale si impegna a rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato sanitario insieme a clienti e partner.

Nata nel 1904 proprio in questo giorno, il 21 marzo, Getinge ha intrapreso la missione di far evolvere l'assistenza sanitaria e le scienze della vita. Fu un imprenditore svedese, che aveva iniziato a produrre attrezzature agricole nella comunità di Getinge, a decidere di dare alla sua azienda il nome della piccola città della Svezia meridionale. Ben presto Getinge prosperò e iniziò a esportare i suoi prodotti.

L'eredità dell'azienda è ancorata ai risultati pionieristici nel settore delle tecnologie mediche, segnati dalla sua prima avventura negli sterilizzatori e nelle soluzioni di disinfezione per le apparecchiature mediche. Da allora, il portafoglio di Getinge è cresciuto, riflettendo il fermo impegno verso l'eccellenza e il miglioramento dei risultati per i pazienti.

"Getinge ha sempre cercato di superare i limiti del possibile, portando a progressi sostanziali nel settore sanitario. Abbiamo progettato e costruito uno dei primi tavoli operatori, il primo ventilatore moderno e siamo stati pionieri nei sistemi di trasferimento sterili, solo per citare alcuni esempi", afferma Mattias Perjos, Presidente e CEO di Getinge.

L'ambizione dell'azienda medtech è quella di continuare a portare avanti lo sviluppo insieme ai propri clienti e partner.

"Oggi i nostri prodotti contribuiscono a salvare 10 milioni di vite all'anno e l'ambizione è di raddoppiare questo numero. Vogliamo anche contribuire a ridurre gli arretrati sanitari e ad accorciare i tempi di commercializzazione dei nuovi farmaci."

Le sfide, come i cambiamenti demografici e la crescita della popolazione, stanno mettendo sotto pressione l'intero settore sanitario, e con il rapido sviluppo della digitalizzazione e dell'intelligenza artificiale arrivano nuovi modi per affrontarle.

"Si aprono nuove opportunità per migliorare ulteriormente i nostri prodotti e servizi. C'è anche una maggiore attenzione alla sostenibilità, che fa parte di tutto ciò che facciamo ed è vitale sia per noi che per i nostri clienti", dice Mattias. "Abbiamo una buona capacità di adattarci alle tendenze, dalla ricerca e sviluppo alle iniziative specifiche di sostenibilità, il che mi rende ottimista per il futuro".

Mentre Getinge festeggia il monumentale traguardo dei 120 anni, i collaboratori di tutto il mondo restano impegnati in un obiettivo comune: rendere accessibile a più persone la tecnologia salvavita.

Scopri di più su Getinge >>